Pan Cremona: la nostra torta brevettata


30/05/2019

Il nostro Pan Cremona è realizzato artigianalmente nei nostri laboratori ed è realizzato come una classica torta paradiso, con mandorle passate a farina, miele di acacia rigorosamente italiano e ricoperta di puro cioccolato fondente (55%).
 
Quando apri la confezione si vieni avvolti dal suo irresistibile profumo, al primo morso colpisce l'intenso sapore della copertura di cioccolato, per poi sciogliersi al palato in un dolce morbido e gustoso dal sapore sorprendente.
 
Lo realizziamo con ingredienti completamente naturali, non aggiungiamo nessun conservante, si mantiene circa una settimana dalla data d’acquisto, è un dolce fresco perfetto per qualsiasi stagione, lo trovi solo da noi nella nostra pasticceria.
 
È perfetto come dolce regalo diverso dal solito perché lo ricevi in una speciale confezione a marchio Lanfranchi che lo rende un pensiero elegante per ogni occasioni.
 
Il Pan Cremona è la nostra torta brevettata, in Italia ne esistono pochissimi, ha avuto origine nel 1950 dall'idea di Aurelio Alberti, nipote del fondatore della nostra pasticceria, e nel 1960 entra a far parte di diritto della tradizione dolciaria cremonese grazie al brevetto del Ministero dell'Industria e del Commercio.
 
Dalla prima colazione a dessert del dopo cena, si abbina perfettamente con bevande calde, thé, caffè, tisane oppure con i vini più ricercati, soprattutto quelli bianchi frizzanti e dolci.

» Torna alla lista delle news