Si avvicinano le festività natalizie, molti di noi pensano già ad un dono per le persone care. Se il desiderio di esprimere il nostro bene, la nostra gratitudine, il nostro amore può considerarsi un nobile intento, quest’anno potremmo, forse, superare noi stessi con doni inaspettati.

Ci sono regali che non hanno a che vedere con orologi, maglioni o viaggi in montagna, sono regali diversi che raccontano di noi e del sentimento che ci unisce a chi li riceve.

Pensate a quanto sarebbe bello ed inaspettato scrivere e ricevere un biglietto di auguri tipo:

“Ti dono tutto il mio bene e la mia decisione di…”. “Ti dono tutto il mio bene ed il mio aiuto per realizzare il tuo progetto di..”.
Se proprio volete osare: ““Ti dono una versione nuova di me, lascio qui ogni peso del passato e per te riparto”. Decisamente non siamo abituati a ricevere e fare auguri di questo genere. Pensate, ancora a quanto sarebbe bello ricevere questi auguri: “Ti dono questa foto di 30 anni fa per dirti che ciò che conta non è mai cambiato in me”.

Pensate alla bellezza di regalare un dono fatto a mano con cura in tante ore del nostro tempo, pensate alla bellezza di regalare un dono da condividere, un dono che parli di calore e di festa.
Ci sono gesti che ci parlano di unità, ci sono doni che esprimono più di un secolo di cura e passione.