Tutti sappiamo che il torrone è un dolce tipicamente natalizio ma non è esattamente così in tutte le regioni e il tutte le tradizioni culinarie.

Vista la sua versatilità in tante ricette, visto il gradimento dei nostri affezionati clienti, abbiamo deciso di produrlo artigianalmente tutto l’anno.

In tante parti della nostra bella Italia, il torrone viene apprezzato in abbinamenti culinari poco noti, raffinati e di gran gusto. Parliamo di torrone artigianale realizzato con materie prime di altissima qualità; parliamo anche del simbolo della pasticceria cremonese, apprezzato in più parti del mondo e realizzato con mandorle tostate, miele, albume montato a neve e zucchero, mescolati ad arte e lavorati a mano secondo una ricetta antica di secoli.

Torrone Pasticceria Lanfranchi

Nessun conservante, solo i migliori ingredienti

Per garantirti il miglior prodotto, non utilizziamo conservanti, solo ingredienti prelibati come miele di acacia della Valtellina e mandorle provenienti da Puglia e Sicilia, che nel nostro torrone sono il 60%. Le uova sono freschissime e, prima di fare l’impasto, variamo leggermente le dosi e la lavorazione in base alla temperatura e all’umidità dell’aria: questo richiede molto più tempo di lavorazione, ma il torrone che ne risulta è una delizia da ricordare.

Torrone tutto l’anno

Per assicurarti un torrone friabile e sublime sempre, abbiamo deciso di produrlo tutto l’anno, perché tu possa gustarlo a fine pasto, come spuntino o come ingrediente di un dessert casalingo.
Provalo in abbinamento con dell’ottimo Moscato, con delle confetture di arance o fichi: il contrasto di sapori è tutto da scoprire. Puoi assaporarlo anche in abbinamento con dei formaggi, soprattutto quelli cremosi come mascarpone e gorgonzola. Oppure come ingrediente di ottimi dessert o come ingrediente della pasta ripiena.

Anche Gianfranco Vissani, ne “La prova del cuoco”, nel 2010 diceva: “Non mangiate il torrone soltanto a Natale: è una tipicità italiana che va gustata tutto l’anno, in tutte le sue molte varietà regionali”.