Oggi vi raccontiamo del nostro cioccolato “Mémorable”, questo è il nome che abbiamo dato alla magnifica creazione realizzata in collaborazione con l’Accademia Barry Callebout, in esclusiva per la nostra pasticceria.

Volevamo un cioccolato unico per rendere sublimi le nostre specialità di pasticceria realizzate con il goloso ingrediente. Questo ci ha spinti ad un’esperienza davvero interessante e formativa: un viaggio all’Accademia Barry Callebout nel 2018.

Un viaggio che ricordiamo con vivo piacere perché è in quell’occasione che è nato il nostro cioccolato fondente Mémorable, il cioccolato che ha reso famoso il nostro Pan Cremona.

L’obbiettivo era la creazione di un fondente unico e non amaro: è così che abbiamo selezionato tre monorigine, provenienti da Madagascar, Tanzania e Perù, individuati per il profumo, la bassa acidità e per le caratteristiche aromatiche.

Con la direzione del maestro cioccolatiere Philippe Bertrand, è nato il nostro fondente Lanfranchi Mémorable, soave, armonico mai amaro al palato, un fondente al 70,6%, unico per gusto ed equilibrio, un fondente da apprezzare in tutte le creazioni della pasticceria e che farà di questo Natale una festa ancor più Mémorable.

Philippe Bertrand*Nota – Philippe Bertrand: Direttore di Barry Callebaut CHOCOLATE ACADEMY™, Membro dell’Accademia francese dei cioccolatieri e dei pasticceri, dei Chocolate Crunchers di Parigi e di diverse associazioni legali e di pasticceria, Philippe ha occupato una posizione di primo piano sulla scena mondiale. Eletto nel 1996 “Meilleur Ouvrier de France” per la torta e i confetti, ha organizzato gli eventi più prestigiosi del set (Madrid, Kobe, Las Vegas…) e guidato una rete di presentazioni professionali di Barry Callebaut, produttore leader del settore del cioccolato. Dal 1998, dirige il centro di formazione The CHOCOLATE ACADEMY™ in Francia.